Piante da Orto Aloe Vera - Carenza o Malattia?

Vi informiamo che stiamo facendo alcune verifiche e potranno verificarsi dei down del sito. Vi preghiamo di pazientare.

Marko

Moderator
Membro dello Staff
Gradimento
11
Punti
18
Buongiorno a tutti. Dunque ho un problema con la mia pianta di Aloe Vera, non so se sia una carenza di qualche elemento o una malattia.

20220102_103356.jpg

Qualcuno può aiutarmi gentilmente?

Grazie in anticipo.

Ultima modifica:

Marko

Moderator
Membro dello Staff
Gradimento
11
Punti
18
Beh aggiungo qualche aggiornamento che così magari se qualcuno ha lo stesso problema potrebbe essere di aiuto.
La prima cosa che ho notato era che il vaso della pianta aveva il piattino sotto e visto che siamo in periodo invernale e cmq parliamo di una pianta grassa che ha bisogno di poca acqua ho pensato che era la prima cosa da togliere. Ho notato infatti che c'era acqua nel piattino ed il vaso molto pesante quindi sicuro che fosse molto bagnata. Poi per sicurezza non capendo se il problema fosse relativo a qualche potogeno o all'eccessiva acqua (cosa più probabile) ho fatto anche un piccolo intervento con poltiglia boldrolese e devo dire che adesso sembri stare molto meglio.

Speriamo bene. Poi se qualcuno più esperto sa individuare meglio il problema magari potrà essere utile sia per sapere cosa sia successo sia come aiuto ad altre persone interessati alla tematica.

Alto